www.radartutorial.eu www.radartutorial.eu Radar Basics

Come funziona un radar?

anteprima ridotta del sito web

Illustrazione 1: Esempio di sito web

Introduzione al radar

L’immagine mostra un radar a basso costo sviluppato dal tutorial radar per l’addestramento. L’immagine mostra un radar a basso costo sviluppato dal tutorial radar per l’addestramento.

Su questa homepage troverete spiegazioni matematiche, fisiche e tecniche sulla tecnologia radar. Molti apparecchi radar sono presentati in modo esemplare e breve con alcuni dati tecnici. Per comprendere la tecnologia radar sono necessarie solo alcune conoscenze matematico-tecniche.

Le informazioni contenute in questa homepage sono destinate alla formazione degli operatori radar. In molti diagrammi a blocchi, il puntatore del mouse nei punti di prova contrassegnati può essere utilizzato come sonda per un oscilloscopio virtuale. Per gli studenti di ingegneria elettrica, questa homepage può servire come introduzione alla comprensione delle tecnologie radar.

Le singole pagine esistono anche in versione ottimizzata per la stampa. Questa homepage non ha obiettivi commerciali. È stato creato esclusivamente a scopo di formazione e serve come aiuto per l’addestramento degli operatori radar e del personale di manutenzione. Il design si concentra deliberatamente sull’essenziale: non vengono utilizzati effetti speciali ad alta intensità di memoria per garantire un’impaginazione veloce, anche con connessioni Internet molto lente.

La homepage è suddivisa in una serie di grandi capitoli, suddivisi in cartelle separate. Una buona panoramica degli argomenti si trova nella mappa del sito, raggiungibile tramite la voce di menu „Servizio”. La selezione degli argomenti si basa sugli obiettivi di apprendimento formulati dalle organizzazioni europee e internazionali per il personale di terra nei servizi di navigazione aerea civile. Con un calcolo leggermente diverso per ora, questi obiettivi di apprendimento sono adatti anche per le scuole tecniche militari per l’addestramento del personale di servizio radar. Sulla homepage di ogni sottodirectory vengono nuovamente visualizzati in dettaglio gli obiettivi di apprendimento per la relativa area tematica.

Queste pagine sono state tradotte da una macchina di autoapprendimento (il cosiddetto „Deep Learning”). Siate indulgenti: la macchina sta ancora imparando!

Basiskennis Radars Radartechnieken Radardelen Servizio